Toggle offcanvas area

#StagistaDixit: Kora e il “sacco di cose” imparate

Stagista dixit by Kora

#StagistaDixit: Kora e il “sacco di cose” imparate

Kora Athanassopulo, classe 2001: soprannominata amorevolmente " la greca" è una giovane studentessa vicentina che, dopo il diploma di liceo linguistico, ha frequentato il biennio in Digital Marketing e Social Communication all'ITS Cosmo di Padova.

Entrata in agenzia col timore di non riuscire a stare al passo con le attività dell’agenzia, ha terminato il suo stage con un bagaglio carico di energia e competenze.

1) Cosa ti resta principalmente della tua esperienza in CEP?

Dello stage fatto in Caratti E Poletto mi resta che imparare mansioni nuove, anche se sono fuori dalla nostra comfort zone, è possibile ed è una figata. Appena arrivata qui pensavo di non sapere fare quasi nulla, ora che me ne vado invece ho persino capito (più o meno) come funziona WordPress! Da questa esperienza, comunque, mi porto a casa anche una grande crescita personale.

2) Tre parole per descrivere il microcosmo CEP? 

Fuori dagli schemi. In CEP è tutto fuori dagli schemi, in modo positivo ovviamente. In effetti un microcosmo è un mondo a parte e questa agenzia lo è in toto, ma lo si scopre solo una volta varcati i confini della porta REEAESN

3) Ti mancheremo? Ovvio che sì, allora chi e cosa maggiormente?

Mi mancherete sì, un po’ tutti!

Mi mancherà il clima di serenità che c’è (quasi) sempre, mi mancherà preparare il caffè e vedere quanto sia atteso quando arrivo con il vassoio pieno di tazzine stracolme di questa sostanza magica; mi mancherà poter strappare una risata all’ufficio intero anche quando magari è sommerso di cose serie a cui pensare.

Tutto il team è entrato nel mio cuore in maniera speciale anche se, lo ammetto, più di tutti mi mancherà Martina: una sorta di tutor e una sorta di sorella- zia, con la saggezza e i consigli della nonna.

4) Consiglieresti ad altri studenti di fare un’esperienza di stage da noi?

Sì, fare uno stage qui -oltre a insegnare molto a livello professionale- apre anche la mente. Come in tutti i luoghi lavorativi, le difficoltà ci sono. Ciò che fa la differenza è come e con chi vengono affrontate.

5) La cosa più fica che hai fatto da noi? 

Per quanto mi riguarda, tutte la mansioni che ho svolto durante questo stage si sono rivelate essere “fiche”: dal fare ricerca di naming per il lancio di nuovi prodotti all’organizzazione di un evento aziendale. É stato “fico” anche imparare a fare cose nuove e perderci la testa perché inizialmente sembravano impossibili.

Kora
1882 1200 Caratti e Poletto