Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipisicing elit, sed do eiusmod tempor
incididunt ut labore et dolore magna.

Reeaaesn
+ Zamperla

Category
Branding, Graphic Design, Industrial
About This Project

CATEGORIES

Branding, Graphic design

 

YEAR

2019

Antonio Zamperla S.p.a, è un’azienda leader nel settore amusement, che ha saputo trasformare in una grande industria il mondo dei giochi e del divertimento, ridando vita a quei passatempi e tradizioni che rischiavano di scomparire, ma che ora sono moderni, attraenti e simbolo della bellezza della velocità.

 

Come i futuristi affermavano che il mondo si era arricchito di una nuova bellezza quella della velocità, così l’azienda ha esaltato il piacere della rapidità, la quale le ha permesso di adattarsi alle esigenze di un mercato in trasformazione. Lo scopo di Zamperla è quello di rendere le persone di ogni età felici, lasciandogli un’ esperienza di intrattenimento memorabile in diversi luoghi speciali diffusi in tutto il mondo.

Il principio di velocità rimante tutt’ora il cardine attorno a cui Antonio Zamperla S.p.a progetta, crea e produce attrazioni di successo. Forte di una tradizione familiare, dove vi erano talenti nel settore del teatro, cinema e dell’arte circense, a partire dalla metà dell’ Ottocento, l’azienda pone le basi di quella che oggi è diventata sicuramente una forza industriale che porta divertimento in tutto il mondo all’insegna del prezioso made in Italy.

 

Essendo l’essere al passo coi tempi, uno dei principi con cui l’azienda lavora, l’esigenza era quella di rinnovare la propria immagine a partire dal restyling dall’iconico logo.

Storia, velocità e dinamismo sono stati i tre elementi che hanno guidato l’operazione di restyling dello storico marchio dell’azienda Antonio Zamperla S.p.a. Il pittogramma identitario è stato modernizzato e rinfrescato tramite un intervento grafico che potesse richiamare quello sguardo verso il futuro, che non dimentica però le sue radici.

Decodificando la mission di Zamperla, ossia la sua volontà di svilupparsi e innovarsi nella costruzioni di nuove attrazioni per lasciare un’ esperienza unica e memorabile alle persone di tutte le età, si è arrivati a un nuovo design che assieme alla scelta tipografia e alle sfumature cromatiche, trasmette la volontà di conferire tutto questo in un segno. Il logo prende una forma più solida e materica che rappresenta la Z e al contempo richiama quel vortice di velocità tipico delle giostre.

 

Il font assieme al nuovo design conferisce quell’idea di stabilità, sicurezza e affidabilità di un’azienda che si è consolidata all’interno del settore del divertimento.

``Uno sguardo verso il futuro, che non dimentica le sue radici.``