Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipisicing elit, sed do eiusmod tempor
incididunt ut labore et dolore magna.

Reeaaesn
+ Yourban2030

Category
Branding, Graphic Design, Moda e design
About This Project

Yourban2030, associazione no profit, nasce con l’intento di realizzare opere per la sostenibilità e l’ambiente, tramite il linguaggio dell’arte, universale, diretto e potente.

 

A Yourban2030 serviva un linguaggio identificativo, un suo modo di parlare e differenziarsi e raccontare i propri intenti.

CATEGORIES

Branding, Graphic design

 

YEAR

2019

Possono due anime fondersi, e parlare uno stesso linguaggio? Sì.

 

Il restyling del logo nasce dal desiderio di fondere le due anime intrinseche del brand Yourban2030, il lato più istituzionale e tecnologico come organizzazione no profit e il lato artistico che la contraddistingue.

 

Da questa volontà nasce l’idea di congiungere due famiglie di font apparentemente diverse, ma che allo stesso tempo sprigionano la loro forza comunicativa. La nuova proposta è versatile, flessibile, adattabile. Rappresenta un gioco di incastri, così come le sinergie di Yourban2030 e i suoi differenti modi di parlare alle persone. Il visual diventa un vero e proprio linguaggio riconoscibile.

``Ambiente, arte e una mission da comunicare.``

Il linguaggio visivo con cui Yourban2030 comunica e con cui vuole identificarsi è malleabile e adattabile a tutta la comunicazione.
Dalle presentazioni, allo stile delle immagini, ai testi che giocano con gli incastri e infine alla comunicazione tradizionale come totem, flyer, poster e advertising in genere.