Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipisicing elit, sed do eiusmod tempor
incididunt ut labore et dolore magna.

Reeaaesn + CottoVeneto

Category
Branding, Graphic Design, Industrial, Moda e design, new media
About This Project

La storicità del marchio Cottoveneto, l’evoluzione dell’assetto di comunicazione, e la rinascita dell’azienda avevano bisogno di un restyling del marchio, che potesse mantenere la tradizione dell’azienda e rinnovarla allo stesso tempo.

 

Made in Italy, artigianalità e attenzione verso l’aspetto green, hanno fatto di CottoVeneto un brand forte e significativo, il primo brand ad avere inventato la famosa piastrella 10×10, il loro indiscusso segno distintivo.

CATEGORIES

Branding, Graphic design, New Media

 

YEARS

2014-2016

Pietra, vetro, ceramiche e decori.

 

Ogni dettaglio fa la differenza, e ogni dettaglio ti fa sentire a casa. Con uno stile decorativo ed elegante e un esplosione di colori, l’anatra storica del fiume Sile, da dove proveniva la pietra anticamente lavorata dell’azienda, acquista un nuovo visual, iconico e identificativo.

 

Resa più eye-catching e attuale attraverso la semplificazione delle linee ridondanti viene racchiusa nella silhouette di una piastrella quadrata, punta di diamante dell’azienda trevigiana. Il pay-off  “Living decoration. Handmade in Italy.” introduce con chiarezza e semplicità il mondo Cottoveneto.

``Ogni dettaglio ti fa sentire a casa.``