Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipisicing elit, sed do eiusmod tempor
incididunt ut labore et dolore magna.

Reeaaesn
+ Confindustria

Category
Advertising, Events, Graphic Design
About This Project

Confindustria Vicenza, fa parte del sistema confindustriale italiano  e da più di 70 anni accompagna e sostiene lo sviluppo del sistema produttivo vicentino, con circa 16.000 imprese associate. Ogni anno organizza un evento con una tematica differente allo scopo di discutere e confrontarsi sulle questioni più imminenti e significative per le imprese Italiane.

L’esigenza era quella di definire un concept e dare vita a un visual per la tematica 2018 che si interrogava sulla direzione del cambiamento sulla base degli ultimi avvenimenti e cambiamenti internazionali, per rimanere sempre aggiornati e a conoscenza di quello che ci accade attorno.

CATEGORIES

Events, Graphic design, Advertising

 

YEAR

2018

L’uomo è chiamato a percorrere una strada la cui meta è spesso sconosciuta e dove diventa sempre più difficile focalizzarsi sugli obiettivi futuri. Come cambia la società, così cambia anche la tecnologia: dove porteranno queste due rivoluzioni che condizionano la scena culturale, economica e sociale?

Il visual realizzato con un’illustrazione sintetizza il percorso dell’uomo che deve mettere a fuoco la propria strada sulla base della conoscenza (cannochiale) e solo definendo, comprendendo e analizzando può arrivare a conoscere la direzione futura (tragitto) e dove lo porterà.

 

A dominare, le tonalità del blu, colore della conoscenza, dell’intelletto e della profondità di pensiero e al contempo colore simbolo della tecnologia e dei nostri giorni. Inoltre è il colore dell’equilibrio, compromesso che forse l’uomo deve trovare per raggiungere i suoi obiettivi.

``La società sta cambiando volto all'insegna del nuovo. Nuovi comportamenti, nuove sensibilità e nuove convinzioni.``