Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipisicing elit, sed do eiusmod tempor
incididunt ut labore et dolore magna.

Reeaaesn
+ Cavazza

Category
Digital, Food industry, Graphic Design
About This Project

Cavazza è un’azienda agricola radicata nel territorio vicentino dal 1928 e con una lontana e significativa tradizione familiare che si tramanda da quattro generazioni. Non può esserci un prodotto di qualità senza il rispetto per la materia prima, rispetto che si traduce in cura per il paesaggio della zona dei colli vicentini delle Terre della Garganega e dei Colli Berici in cui è nata l’azienda.

Da quasi 100 anni si raccontano storie che preservano la stessa anima e lo stesso spirito di quando è stata fondata, con autentica passione, nell’antica casa di Selva che oggi è sede e cuore dell’azienda.

La necessità era quella di trovare una linea guida e un tono per raccontare un heritage così significativo e una passione così radicata, fondendo la storia con l’attualità, quindi quello che oggi è diventata l’azienda vinicola. Un obiettivo preciso: Aprire le porte dell’azienda e sentire le storie di chi ha vissuto Cavazza e di chi vive Cavazza a modo suo.

CATEGORIES

Digital, Graphic design

 

YEAR

from 2016
Per comunicare la mission e i valori dell’azienda si è scelta la via del racconto e poiché le storie sono il collante di Cavazza: nascono così le storie di vigna e storie di vita. Storie che si raccontano, storie che si tramandano, storie che costituiscono parte integrante dei vini Cavazza: chi li sceglie, gusta con loro decenni di vita, speranze, sogni e scommesse vinte.
Ogni persona vive il vino a modo suo (storie di vita), condivide un vino in contesti della quotidianità diversi poiché c’è un vino Cavazza per ogni momento (storie di vigna), ogni sapore e ogni gusto. In famiglia, con gli amici, con la propria metà, con i colleghi o da soli.
Questo principio è stato seguito per tutto il layout del sito web che assieme ai social racconta la filosofia Cavazza. Il design delle etichette disegnate a mano e illustrate, vuole invece dare valore all’eleganza e alla ricercatezza del brand, dai classici, agli spumanti, ai frizzanti e ai passiti. Ogni fotografia racconta tutti i piccoli ma significativi tasselli che rendono l’azienda speciale, le sue vigne, la cantina, il territorio, la vendemmia e i momenti di convivialità.

``Storie di vita e storie di vigna.``

“I ricordi, la tradizione, la spinta verso il domani e l’amore per le cose fatte con cura.”