Toggle offcanvas area

Nowr

ADVERTISING | BRANDING | DIGITAL | GRAPHIC DESIGN

La nuova app della start up padovana Officina SRL mette in connessione le persone nello spazio digitale con il territorio.

Quest’ultima ha una duplice funzionalità: da un lato è una piattaforma gestionale facile e intuitiva per organizzare il proprio progetto e raggiungere i potenziali utenti, dall’altro è uno strumento pensato per aiutare le persone a scoprire gli eventi e le iniziative del proprio territorio.

Utilizzandola infatti l’utente può andare alla scoperta, grazie alla geolocalizzazione sulla mappa interattiva, di ciò che accade intorno a lui in quell’istante o creare un evento con tre semplici passaggi, invitando contemporaneamente gli altri membri della community a parteciparvi.

“È ora di uscire! #LifeIsNOWR“

NOWR si è rivolto a noi in occasione del rilascio della seconda versione della sua app, per consolidare, definire e riordinare le linee guida per la comunicazione della sua identità.

Il lavoro fatto non si è però limitato a una semplice riorganizzazione di idee e valori precedentemente definiti.

Il nostro team si è infatti avvalso della collaborazione di TIPIC per identificare gli stakeholder, ridefinirne la service experience e innovare la proposta di valore secondo un modello di business di piattaforma. Il profondo lavoro analitico e strategico di TIPIC è stato poi concretizzato dal nostro team creativo nelle 63 pagine del brand book di NOWR.

brand strategy NOWR

Si chiama “NOWR” ed è il risultato dell’unione dell’inglese “NOW” (ora) e “WHERE” (dove), la event sharing app pensata per i “Millennials” che vogliono vivere e condividere gli eventi della propria città, in un preciso momento della giornata.

La nuova app della start up padovana Officina SRL mette in connessione le persone nello spazio digitale con il territorio.