Winning business.
Together.
Adacta, realtà leader nei servizi di consulenza legale, fiscale e strategica, ha intrapreso con noi un percorso di evoluzione del brand volto a rafforzarne la riconoscibilità e a valorizzarne le diverse aree di specializzazione.
Il progetto ha preso forma con un completo restyling dell’identità visiva, strutturato attorno a un nuovo sistema cromatico distintivo: Verde per l’area Tax & Legal e Blu per Advisory. Due direttrici visive che dialogano armoniosamente con un logo rinnovato, dal tratto più dinamico, essenziale e contemporaneo.
La nuova brand identity si declina in modo coerente su tutti i touchpoint: dalla reportistica alla segnaletica, dal packaging ai materiali corporate, fino agli allestimenti per eventi. Un linguaggio visivo chiaro e solido, pensato per proiettare il brand nel futuro mantenendo ben saldi i suoi valori: professionalità, crescita, innovazione.




A completare il lavoro, il redesign completo del sito web: architettura dei contenuti riorganizzata per una fruizione più intuitiva, focus sui team, sui contenuti di approfondimento e sulle competenze distintive di Adacta. Il risultato è un sito capace di raccontare l’expertise dello studio in modo accessibile, funzionale e coerente con il tono visivo e valoriale del nuovo brand.
Parallelamente, abbiamo progettato l’interfaccia della piattaforma di formazione Adacta Academy, rendendola più usabile, coinvolgente e allineata all’identità di marca, per facilitare l’accesso ai percorsi formativi e rafforzare l’immagine di Adacta anche nel campo dell’education
Un intervento strategico, visivo e digitale per accompagnare Adacta in una nuova fase del suo posizionamento.







