Toggle offcanvas area

MOKApisco Erika Maran e il calcio femminile

MOKApisco Erika Maran e il calcio femminile

copertina Mokapisco Erika Maran

Erika Maran e il calcio femminile come atto politico (e culturale)

In questa nuova puntata di MOKApisco, la nostra chiacchierata a cuore aperto ha il ritmo dei cori da stadio e la profondità di chi lavora ogni giorno per cambiare le regole del gioco.

Abbiamo aperto la moka per Erika Maran, Presidente del Vicenza Calcio Femminile, manager, counselor e Presidente della Commissione Provinciale Pari Opportunità di Vicenza. In passato anche Coordinatrice nazionale del Dipartimento Calcio Femminile della LND, oggi Erika è un punto di riferimento per chi crede che lo sport – quando è accessibile, paritario e raccontato nel modo giusto – possa educare, unire, trasformare.

Con lei abbiamo parlato di calcio femminile in Italia, di ostacoli culturali e strutturali ancora troppo presenti, di linguaggio inclusivo, di bambini e bambine che crescono con il diritto (e il dovere) di sognare. Ma anche di visioni, responsabilità, e del valore che può avere il portare avanti una squadra non solo come società sportiva, ma come movimento culturale.

Una puntata che parla di calcio, sì. Ma anche di uguaglianza, rappresentazione, politica delle scelte. E che ci ricorda che, a volte, serve qualcuno che si sporchi le mani in panchina per insegnarci cosa vuol dire davvero fare la differenza.

☕️ Se ti piace, condividila con chi ha ancora bisogno di capire che le rivoluzioni iniziano anche da un pallone!

800 1000 Caratti e Poletto