Toggle offcanvas area

CEP scende in campo con il Vicenza Calcio Femminile!

CEP scende in campo con il Vicenza Calcio Femminile!

C’è chi gioca in attacco, chi in difesa, e chi – come noi – sceglie di giocare sempre dalla parte delle idee. E oggi siamo felici di raccontarvi una nuova alleanza che ci sta particolarmente a cuore: Caratti E Poletto è partner ufficiale del Vicenza Calcio Femminile.

Non è una semplice sponsorizzazione. È un gesto di vicinanza autentica a un progetto che ha una visione ben più ampia del gioco: una visione che parla di parità, inclusione, educazione e impegno quotidiano. Una visione che non si ferma al rettangolo verde, ma arriva dritta alla testa – e al cuore – delle nuove generazioni.

Chi conosce il Vicenza Calcio Femminile lo sa: non è solo una squadra, ma un movimento culturale che si fa portavoce di valori forti. Guidata da Erika Maran, manager e counselor da poco anche Presidente della Commissione Provinciale Pari Opportunità, questa realtà tutta al femminile porta avanti progetti concreti e ambiziosi, come il Progetto Scuole, il Progetto Barcellona, e iniziative a sostegno delle persone con disabilità e della promozione di un linguaggio più inclusivo.

Noi ci siamo riconosciuti, fin da subito. E così abbiamo deciso di affiancare il team con quello che sappiamo fare meglio: raccontare, creare, dare forma alle identità. Perché sostenere il Vicenza Calcio Femminile oggi significa scegliere consapevolmente di stare dalla parte del coraggio, dell’educazione e del cambiamento.

E poi, diciamolo, non è la prima volta che scendiamo in campo.

Come ben sapete, se ci seguite da tempo o se avete sbirciato tra i vecchi blogpost, nel nostro archivio storico – di quelli che profumano di carta stampata e intuizioni anni ’90 – c’è una pagina speciale legata proprio al calcio vicentino:  Caratti E Poletto è infatti l’ideatrice del primo esempio di mascotte per una squadra di calcio italiana di serie A!

Nel 1994-1995 abbiamo creato Gatton Gattoni, il celebre gatto antropomorfo in maglia biancorossa, diventato simbolo amatissimo del Vicenza Calcio proprio nella stagione della promozione in Serie A. Un successo dentro e fuori dal campo, che ancora oggi ci fa sorridere (e che qualcuno del nostro team ricorda fin troppo bene… da dentro il costume!).

Oggi, con una consapevolezza nuova e lo sguardo rivolto al futuro, siamo pronti a dare vita alla prima mascotte ufficiale del Vicenza Calcio Femminile. Un personaggio pensato per coinvolgere, rappresentare e far sognare, come solo i simboli autentici sanno fare.

Perché le storie più belle, in fondo, sono quelle che non finiscono, ma si trasformano.

2000 1250 Caratti e Poletto