Toggle offcanvas area

Spazi, il primo TEDxVicenzaSalon

tedxvicenzasalon

Spazi, il primo TEDxVicenzaSalon

Caratti E Poletto supporta ancora una volta gli eventi organizzati dal team di volontari di TEDxVicenza, che nel 2021 torna con tre TEDxVicenzaSalon e un format inedito. Curiosi?!

In una location iconica e prestigiosa della città del Palladio, venerdì 4 giugno dalle 18 alle 21 avrà luogo il primo TEDxVicenzaSalon, un evento TEDx più piccolo, in cui gli speaker e la community di TEDxVicenza avranno la possibilità di interagire in diretta dopo il talk.

Spazi il tema centrale dell’evento, che sarà solo il primo appuntamento di 3 TEDxVicenzaSalon, ciascuno guidato da un tema urgente e attuale.


Nell’inedito format vicentino, q
uattro speaker si alterneranno sul palco per condividere idee e progetti attorno al tema dello spazio, inteso nelle sue forme più diverse: da dimensione digitale e virtuale, a quella interiore e più intima; da rigido  confine a limite da superare. Ma non solo, lo spazio è anche relazione: tra pieni e vuoti, tra dentro e fuori, tra parole e silenzio, tra la sua essenza fisica e la nostra presenza. Gli spazi della nostra vita sono molti, e ognuno ci apre a nuovi mondi.

In tutti questi spazi c’è l’uomo che, con la sua presenza, li rende luoghi di senso.

L’evento è gratuito e non prevede la presenza di pubblico dal vivo. Sarà possibile ascoltare la diretta su Radio Vicenza e seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di TEDxVicenza, interagendo con gli speaker attraverso domande e commenti.

Gli speaker di TEDxVicenza Salon

MARCO ARCURACI
Project Manager e Responsabile South Working Santo Stefano di Camastra

Vicentino, laureato in Direzione Aziendale all’università degli studi di Verona. Dopo aver lavorato per 2 anni come consulente di progetto a Vicenza, da 4 anni lavora come Project Manager a Milano, per una multinazionale che fornisce consulenza di tipo informatico-gestionale alle piccole e medie imprese.

Da circa un anno si è spostato in Sicilia, nel suo paese di origine che è Santo Stefano di Camastra dove per l’associazione South Working sta portando avanti la costruzione di un presidio di comunità che permetta a chi oggi vuole ritornare o venire per la prima di poter lavorare con tutti i servizi necessari.

MARGHERITA LEDER
Chief Operating Officer di TMP Group e membro del Board di INATBA

Margherita Leder è Chief Operating Officer di TMP Group e unica donna italiana membro del Board di INATBA, International Association for Trusted Blockchain Application, creato dalla Commissione Europea.

Attiva in diverse iniziative di respiro europeo e di empowerment femminile, è attualmente Chair del Working Group Education all’interno di INATBA e Taskforce Chair per Digital SME Alliance.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, dopo un breve percorso presso la Rappresentanza Permanente Italiana presso l’ONU, a Ginevra, Margherita è stata dal 2014 al 2018 parte del team Nazionale e Globale di AIESEC, organizzazione no-profit di scala globale, partner del United Nations Economic and Social Council (ECOSOC), affiliata ad UN DPI e membro ICMYO.

All’interno di AIESEC ha guidato team internazionali, basati fra Asia ed Americhe, nello sviluppo della qualità dei progetti e da ultimo la crescita delle relazioni corporate in Italia, portando alla conclusione di accordi con Big4 e Multinazionali Tech. Ha rappresentato l’organizzazione in numerosi appuntamenti internazionali in Bahrain, Cina e Mauritius.

LUCA RAVENNA
Comico e autore televisivo

Nasce a Milano nel 1987. Dal 2006 si trasferisce a Roma. È diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha collaborato con il collettivo romano The Pills.

Autore della webserie Non c’è Problema su Repubblica.it, è stato autore di Quelli che il Calcio su Rai2. Ha partecipato a Natural Born Comedians e Stand up Comedy su Comedy Central. Ha partecipato alla prima edizione di LOL, su Amazon Prime Video.

Con Edoardo Ferrario crea e conduce il podcast “Cachemire”.

Ha pubblicato 3 spettacoli comici: “In The Ghetto” (2018), “Luca Ravenna Live@” (2020) e il suo ultimo show “Improv Special vol.1” (2021).

LUCA MONGELLI
Marie Curie Research Fellow (Horizon2020) presso IESE Business School di Barcellona e Direttore Esecutivo del centro di ricerca Market, Culture and Ethics (MCE)

Luca Mongelli è Marie Curie Research Fellow (Horizon2020) presso IESE Business School di Barcellona e Direttore Esecutivo del centro di ricerca Market, Culture and Ethics (MCE) presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma.

É docente responsabile dei laboratori di Etica, Responsabilità e Sostenibilità (ERSLab) presso LUISS Business School di Roma, e Coordinatore Scientifico dell’ERSHub. Nel 2017 è stato anche Country Manager per il Progetto di Ricerca Europeo (7FP) “Social Enterprise SEFORIS”.

Ha recentemente fondato Ridaje, una startup sociale che riedifica i senza tetto a giardinieri urbani. I sui principali filoni di ricerca sono l’innovazione e l’imprenditorialità sociale, con un focus sui modelli di business delle imprese sociali ibride centrate sullo sviluppo integrale delle persone socialmente emarginate.

1921 901 Caratti e Poletto