TEDxVicenza: news dalla press conference

Ieri all’Odeo del Teatro Olimpico si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di TEDxVicenza, a un mese dal giorno x. Infatti il 27 giugno, dalle 11.00 alle 18.30 presso il Teatro Olimpico, avrà luogo il primo TEDx vicentino. L’evento di networking, che durerà un’intera giornata, si intitola “Planting the seeds” e verrà presentato da Paola Maugeri.

Ad aprire la conferenza stampa, l’intervento del Vicesindaco e Assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci: “Piantare semi non è solo un titolo azzeccato: è uno slogan che racchiude una missione, quella di costruire il futuro. L’unica missione possibile per una società che deve tornare a pensare lo sviluppo, ma che deve anche ripensare i modelli di sviluppo, immaginando una crescita che privilegi i fattori qualitativi a quelli quantitativi, che ricollochi al centro dell’orizzonte l’uomo e l’umano, che riconosca valore fondante a ‘parole-manifesto’ come creatività, innovazione, cultura, ricerca e cura della bellezza.”.

Da sinistra: Jacopo Bulgarini d'Elci - Benedetta Piva - Elena Dal Molin - Giulio Zulietti

Da sinistra: Jacopo Bulgarini d’Elci – Benedetta Piva – Elena Dal Molin – Giulio Zulietti

Esperienze di vita, invenzioni e riflessioni saranno le protagoniste di questa giornata dedicata alla conoscenza. Una quindicina di speaker si alterneranno sul palco del Teatro Olimpico, per condividere con il pubblico idee ed esperienze che, come accade per i semi ben coltivati, matureranno nella mente di ognuno, divenendo nutrimento per il proprio percorso di crescita, umana e professionale.

TEDxVicenza raccoglie il frutto della fatica e della sinergia di molte persone, il team organizzatore infatti da mesi sta lavorando per offrire alla città il miglior evento possibile. Anche Caratti e Poletto è fiera di aver contribuito all’organizzazione e allo sviluppo di questo evento unico. Sono mesi molto intensi, ricchi di energia, idee e duro lavoro. Mesi in cui il team creativo della Caratti e Poletto ha piantato vari semi occupandosi dell’ideazione del concept visual dell’evento, curando l’immagine coordinata, i gadget, il sito web, e tutti i supporti di comunicazione tradizionale e digitale.

I biglietti saranno in vendita sul sito www.tedxvicenza.com a partire dalle ore 17.00 del 1° giugno 2015.

Team_14_

Il team di TEDxVicenza