SCOPRI IL PROGETTO

Brand-new Zamperla.com

Una realtà internazionale e un’offerta di prodotti molto ricca, comunicata al pubblico tramite una nuova ed esclusiva piattaforma web sviluppata da Caratti e Poletto: tutto questo è il nuovo sito istituzionale Zamperla.
Per questo progetto si sono mantenuti l’approccio creativo e i colori grafici che già avevano contraddistinto il percorso della Brand Identity Zamperla, realizzando un layout moderno e funzionale, caratterizzato da una navigazione interattiva e da una struttura pulita e di forte respiro. L’obiettivo era quello di creare uno strumento moderno e funzionale che permettesse facilità di accesso a tutte le informazioni dell’Azienda ma soprattutto al sostanzioso catalogo prodotti.
Le pagine iniziali raccontano tramite immagini e infografiche la storia e i successi della Zamperla, successivamente gallerie di immagini e di prototipi descrivono lo sviluppo del prodotto nel vivo.
La navigazione filtrata per categorie di prodotto rende la ricerca semplice e veloce; la descrizione e la tabella tecnica rilascia tutte le informazioni necessarie sull’attrazione selezionata, successivamente l’utente può richiedere anche ulteriori informazioni semplicemente cliccando il request button e attraverso un form specializzato invierà un messaggio direttamente all’Azienda, sincronizzandosi con il crm aziendale by salesforce.
La nuova piattaforma, inoltre, è di tipo responsive, per offrire un’esperienza di navigazione ottimizzata su PC, tablet e smartphone.
Date

November 10, 2014

Category

Web Design