Luna Park – Spring Campaign 2014

“Your spring break destination”..

Caratti e Poletto realizza la spring campaign per Luna Park di Coney Island che, per l’anno 2014, viene presentata come destinazione per il divertimento nella stagione che ridona vita al parco dopo la chiusura del periodo invernale.

La comunicazione viene sviluppata indicando Coney Island come perfetta “fun destination” per lo Spring Break, tradizionalmente una settimana di vacanza che hanno a disposizione ad inizio primavera numerosi studenti degli Stati Uniti (e non solo), i quali si recano in luoghi turistici per un periodo di svago totale.
Vengono proposti tre concept diversi che racchiudono l’idea di comunicazione iniziale, associati al pay-off scelto ad hoc “Your Spring Break destination”:

  • Air Line Poster: panoramica aerea grafica del boardwalk e della spiaggia di Coney Island da diverse prospettive come il famoso boardwalk o l’ingresso principale, dalle quali spiccano i punti di svago e le coloratissime attraenti attrazioni di Luna Park;
  • Subway: rappresentazione grafica delle colorate linee della mappa metropolitana che portano a Coney Island e la indicano come ultima fermata del loro tragitto, il tutto presentato con la prospettiva frontale della bellissima silhouette della spiaggia della penisola con le sue attrazioni;
  • Post Stamp: frame di francobolli con grafiche e filtri stile retrò di provenienza Coney Island, i quali riproducono imponenti ma allo stesso tempo delicate illustrazioni delle attrazioni principali di Luna Park: Electrospin, Air Race e il nuovissimo Thunderbolt.

Viene scelto dal team il concept dei Post Stamp, declinato con due diverse attrazioni protagoniste in primo piano: Electrospin e Air Race. La grafica del concept viene successivamente arricchita con alcuni elementi di distinzione come lo stampo del timbro originale di Coney Island che raffigura il viso ridente di Attilius in primo piano, i villeggianti sulla spiaggia e le sinuose silhouettes dell’ingresso principale del parco, del Brooklyn Flyer e del Thunderbolt, nuova stella di Luna Park, in background.

Il concept grafico scelto per la spring campaign 2014 una volta perfezionato dunque, viene declinato in tutti suoi possibili canali di utilizzo, tradizionali e digitali, dal sito ufficiale del parco alla newsletter, dai banner ai social Facebook e Twitter.

Date

5 marzo 2014

Category

Advertising, Illustration

Tags
Luna Park