SCOPRI IL PROGETTO

Cottoveneto

Progetto di rebranding di Cottoveneto, azienda storica nella produzione di ceramica e della lavorazione della pietra naturale. La nuova direzione aziendale ha come obiettivo quello di comunicare la volontà di semplificare e rendere chiara la comunicazione del brand, nasce quindi l’esigenza di dare alla corporate un’immagine a tutto tondo riguardo il proprio business. Partendo da un’adeguato studio del logo, si è deciso di tener conto dei punti chiave dell’azienda quali la storicità e la qualità del prodotto 100% made in Italy e di risaltare il prodotto di punta, il “10×10” una piastrella di ceramica declinabile poi in qualsiasi altra misura. Il restyling parte dal lettering che viene ridefinito, reso più simmetrico ed allineato; successivamente il pittogramma della storica anatra del fiume Sile (da dove anticamente proveniva la pietra lavorata poi dall’azienda) che prima era racchiusa in una forma circolare, viene resa più eye-catching e attuale attraverso la semplificazione delle linee ridondanti per poi essere racchiusa nella silhouette del prodotto “10×10”. Il nuovo pay-off “Living decoration. Handmade in Italy.” introduce con chiarezza e semplicità il mondo Cottoveneto e sottolinea l’attenzione che riserva l’azienda per i suoi prodotti Made in Italy.

Date

Luglio, 2014

Category

Brand Identity