Coney Island before&after: fun in the sun! 

È stato il sindaco di New York Michael Bloomberg ad annunciare che la Central Amusement International (C.A.I.) era stata selezionata per dare nuova vita allo storico parco divertimenti di Coney Island.

Era il 2010 e la Antonio Zamperla spa era stata scelta da C.A.I. come partner ideale per la riqualificazione sociale, culturale e ambientale di Coney Island.

Il cantiere, durato 100 giorni, ha riportato a nuova vita la celebre zona riservata al divertimento, vicino alla spiaggia.

La nostra agenzia ha realizzato “Coney Island Renewed, Preserved. The Zamperla transformation in Coney Island, 2010-2013”, libro celebrativo per mostrare il processo di rinnovamento attuato a Coney Island. Tra tradizione e innovazione la Zamperla ha gestito la ristrutturazione della maggior parte delle aree del parco divertimenti e delle attività commerciali e di merchandising. Gli esercizi che hanno contribuito nel tempo a rendere celebre la zona, come Nathan’s, Cha Cha’s, Clone Café, hanno subito un’opera di riorganizzazione e restauro per quanto riguarda vetrine e insegne in modo da attirare più visitatori.

Coney Island, dopo anni nel dimenticatoio, è tornata ad essere un punto fermo sulla mappa di New York tanto che le agenzie viaggi propongono visite e prenotazioni per il luna park.

Il lavoro del nostro team ha previsto la collaborazione di fotografi e attività commerciali locali per la realizzazione di uno shooting che evidenziasse lo stato dei lavori tramite una serie di scatti “prima e dopo” realizzati a partire dal 2005 e negli anni seguenti, confrontati con le foto del 2013 a lavori ultimati.

The fun is back in Coney Island!

Date

Maggio, 2014

Category

Advertising