CarattiEPoletto & Alisea per TEDxVicenza: l’importanza della contaminazione e del networking

In linea con la filosofia di TEDx e con il tema scelto per il primo TEDx vicentino, Planting the Seeds, anche la gift bag proposta per l’evento ha un cuore green e innovativo. Ogni partecipante riceverà una gift bag che comprende: una borsa, la XBAG di TEDxVicenza, che nasce dal riutilizzo del tessuto ombreggiante usato in agricoltura per proteggere i germogli dall’arsura del sole, dal gelo delle notti, dalle piante infestanti; Perpetua in una versione esclusiva per TEDxVicenza (XPetua), la matita realizzata con un materiale innovativo e tecnologico composto per l’80% da grafite riciclata derivante dagli sfridi di lavorazione industriali e il blocco per gli appunti XPetua Notes, un taccuino completamente diverso dagli altri la cui copertina è stata realizzata con “Ecophilosophy” una speciale carta a rilievo, pensata e ideata negli anni ‘60, per stoccare farina, crusca, grano, collanti, cemento. “Ecophilosophy” è un materiale idrorepellente, in grado di resistere all’usura e agli strappi che per la prima volta viene impiegato in maniera originale, alternativa in pieno spirito TEDx.

June_23__2015_at_1043AM (1)

June_23__2015_at_1042AM

June_23__2015_at_1041AM

Tutti questi gadget si collocano all’interno di un progetto di collaborazione fortemente voluto dalla nostra agenzia, TEDxVicenza e Alisea Recycled & Reused Objects Design, l’azienda che si occupa dal 1994 della produzione di oggetti di design per la comunicazione aziendale attraverso il riuso e il riciclo di materiali di scarto trasformati in prodotti ecosostenibili e Made in Italy e che ha saputo interpretare al meglio la nostra creatività. La collaborazione tra la nostra agenzia e Alisea si basa sulla convinzione che le idee solo se condivise abbiano davvero un potenziale e che anche gli scarti, se sapientemente valorizzati, abbiano un valore infinito.

Lo studio e la ricerca dei più adeguati materiali, sia ecologici che innovativi visto l’evento e il tema scelto e la collaborazione tra diverse realtà, ma con uno stesso obiettivo, rappresentano la perfetta declinazione del networking tanto auspicato e promosso da TEDx. Perché coltivare contatti e relazioni dà la possibilità di creare progetti che si possono concretizzare solo grazie al lavoro di tante persone spinte da un desiderio comune.

Le idee e i semi piantati vanno difesi e cresciuti con costanza e coraggio perché da essi dipendono i frutti del nostro futuro.

Grazie a Susanna Martucci, vero e proprio vulcano creativo alla guida del team di Alisea.