La bottiglia Coca-Cola compie 100 anni

La campagna per i 100 anni della bottiglietta arriva anche in Italia con The Coke Bottle 100 campaign.

È una delle più grandi campagne di comunicazione e marketing della Coca-Cola che coinvolgerà, per un anno intero, più di 130 mercati. La città di partenza? Ovviamente Atlanta, la patria della bibita analcolica più famosa al mondo.
La campagna prevede un approccio crossmediale e multicanale, carta compresa, oltre a varie attività e iniziative tra cui “The Coca-Cola Bottle: An american icon at 100”, una mostra all’High Museum di Atlanta dedicata alla bottiglia in vetro.
Oltre a quello di Atlanta, altri musei fanno parte del circuito di mostre, infatti la mostra itineranteThe Coca-Cola Bottle: Inspiring pop culture for 100 years” farà tappa in più di 20 paesi.

Coca-Cola_Bottle_History-2

Kissed by” celebra l’unicità di Coca-Cola e del packaging creato 100 anni fa con una campagna adv in cui icone del mondo della musica e del cinema sono ritratti mentre bevono dalla bottiglia Coca-Cola.

ray charles_cocacola
Artisti e designer provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per celebrare i primi cento anni della bottiglia di Coca-Cola. Ognuno di loro si è riferito all’iconica bottiglia, usandola come una lente per esprimere il proprio stile nel videoMashup Art Film”.

 libro assouline_cocacola
A metà fra tradizione e innovazione non mancano il libro celebrativo edito da Assouline: “Kiss The Past Hello” e l’appStory of the Coca-Cola Bottle app” (sia per dispositivi Apple che Samsung) con cui è possibile fare un viaggio interattivo tra gli storici archivi della Coca-Cola ad Atlanta.

archivi_cocacola

coca-colaC&P

Questo è il tributo della nostra agenzia alla mitica bottiglietta in vetro.