Oggi viviamo nell’epoca dei social network, social media, social commerce, social shopping, social lending.
E’ cambiata la cultura, gli intenti, il modo di pensare, i dogmi popolari:
Inutile piangere sul latte versato tanto si può subito ricomprarlo in un distributore automatico, aperto 24 ore su 24.
Maramao, l’insalata era nell’orto. Ora invece è già lavata e confezionata, pronta da condire nelle pratiche buste salva freschezza.
Anche il tonno, condizionato dalla pubblicità, nel tentativo di scoraggiare il temibile grissino, si è dato l’etichetta di “insuperabile”.
Ecco, Google ci ha insegnato che bisogna pensare, collaborare e osare insieme. L’unione fa la forza e chi fa da se non fa più per tre.
Prendiamo atto che la “widget culture” domina società e mercati e che siamo passati dalla corporation alla co-operation, dal working al co-working.
Ok. Noi ci siamo e ve lo abbiamo comunicato, così come ci insegna il nostro mestiere.
Sapete di poter contare su di noi come sempre e, sapete anche dove trovarci.