Agenzia Creativa di Pubblicità dal 1971

Caratti-40esimo-logo

Una storia cominciata 40 anni fa.

Fatta di passione, impegno, creatività e professionalità. Un lungo percorso maturato attraverso cambi generazionali, rivoluzioni culturali, sconquassi sociali, boom e flop economici, crisi mondiali se non addirittura interplanetarie… passando drasticamente dalla TV in bianco e nero a quella a colori, dal telefono fisso al portatile, all’iphone, all’ipad, dall’edicola all’angolo a quella in internet, dal porta a porta alla vendita on-line in un work in progress sempre più globale.

Oggi viviamo nell’epoca dei social network, social media, social commerce, social shopping, social lending.

 

E’ cambiata la cultura, gli intenti, il modo di pensare, i dogmi popolari:

Inutile piangere sul latte versato tanto si può subito ricomprarlo in un distributore automatico, aperto 24 ore su 24.

Maramao, l’insalata era nell’orto. Ora invece è già lavata e confezionata, pronta da condire nelle pratiche buste salva freschezza.

Anche il tonno, condizionato dalla pubblicità, nel tentativo di scoraggiare il temibile grissino, si è dato l’etichetta di “insuperabile”.

Ecco, Google ci ha insegnato che bisogna pensare, collaborare e osare insieme. L’unione fa la forza e chi fa da se non fa più per tre.

Prendiamo atto che la “widget culture” domina società e mercati e che siamo passati dalla corporation alla co-operation, dal working al co-working.

Ok. Noi ci siamo e ve lo abbiamo comunicato, così come ci insegna il nostro mestiere.

Sapete di poter contare su di noi come sempre e, sapete anche dove trovarci.

2011. La Caratti E Poletto compie 40 anni
e li dimostra tutti.

E grazie per gli auguri…